Musica Bene Comune

In collaborazione con i Comuni di Ala / Mori / Brentonico / Ronzo-Chienis/ Avio e la delegazione di Trento del Fondo Ambiente Italiano

Pensare la musica come un bene comune significa considerarla come un patrimonio condiviso e condivisibile da ognuno: un linguaggio universale in grado di creare partecipazione, armonia e condivisione. Per trasformare gli spazi pubblici e privati in luoghi di aggregazione, oltre che di bellezza.
E così palazzi, giardini, corti interne, chiese, teatri pubblici e privati diventano patrimonio comune grazie alla musica, con la possibilità di scoprire la loro storia grazie alle visite guidate in programma.
Il cuore di questa edizione è rappresentato dal gemellaggio musicale e culturale con Papo Coral, un coro giovanile di Curitiba (Brasile), che verrà ospitato sul territorio lagarino per una settimana e dove si esibirà in varie occasioni assieme agli allievi di OperaPrima, una bella occasione di incontro inter-culturale per la comunità.
Per questo motivo il filo conduttore delle proposte in programma è il rapporto tra le culture musicali di Italia e Brasile, con la rappresentazione dei vari linguaggi e generi, dalla classica al pop, dal tradizionale al jazz, dalla canzone d’autore fino alla musica per il cinema.
Una serie di incontri fatti di persone, musiche, storie, luoghi e paesaggi per festeggiare tutti insieme l’arte più bella: l’arte dell’incontro.

Ecco il programma:

Contattaci

Direzione:
Francesco Lovecchio direzione@operaprima.org

Presidenza:
Christian Perenzoni presidenza@operaprima.org

 

Per informazioni scrivere a:

Segreteria didattica
segreteria@operaprima.org

Segreteria amministrativa
amministrazione@operaprima.org

Sponsor
Cantina Mori Colli Zugna