Angela Modena

Inizia gli studi di chitarra classica in giovanissima età sotto la guida del Maestro Elvio Salvetti. Studia e si perfeziona anche con il Maestro Pino Angeli per poi intraprendere il percorso di studi presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento, sezione di Riva del Garda, sotto la guida del Maestro Pietro Luigi Capelli. Nel 2021 si diploma in chitarra classica, laurea magistrale di secondo livello, ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione d’onore. Frequenta marsteclass e workshop con illustri chitarristi quali: Adriano del Sal, Marcin Dylla, Carlo
Domeniconi, Ricardo Ivan Barcelò Abeijòn, Renato Samuelli, Flavio Cucchi, Giampaolo Bandini, Emanuele Segre; con il pianista Alessandro Taverna, il fagottista Aligi Voltan (in formazione da camera) ed il mandolinista Ugo Orlandi.
Frequenta il guitar teaching con Lucia Pizzutel sulla didattica della chitarra.

Nel 2018 vince il “Concorso Nazionale per Giovani Musicisti” aggiudicandosi il 1^ premio (categoria R – sez. Formazioni cameristiche), nel 2020 partecipa al Concorso “Milano City” (categoria: E, solista) aggiudicandosi il 2^ premio, e nel 2023 al Concorso internazionale per gruppi strumentali a plettro “Giacomo Sartori” aggiudicandosi il 1^ premio (Categoria A – Duo Mandolino e chitarra).
E’ attiva da sempre presso il Coro Polifonico Castelbarco sotto la direzione del Maestro Luigi Azzolini.
Dal 2022 è docente di chitarra classica, cultura musicale, educazione corale, formazione musicale presso la Scuola Musicale dei Quattro Vicariati OperaPrima.
Attualmente è iscritta al corso accademico di secondo livello di Musica da Camera sotto la guida del Maestro Giancarlo Guarino e del Maestro Paolo Tomasini e al corso propedeutico di Canto Rinascimentale e Barocco sotto la guida del Maestro Walter Testolin presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento e Riva del Garda.

Docente di Chitarra Classica, Formazione musicale, Educazione Corale e Cultura Musicale

Contattaci

Direzione:
Francesco Lovecchio direzione@operaprima.org

Presidenza:
Christian Perenzoni presidenza@operaprima.org

 

Per informazioni scrivere a:

Segreteria didattica
segreteria@operaprima.org

Segreteria amministrativa
amministrazione@operaprima.org

Sponsor
Logo Iiriti