Sono aperte le
ISCRIZIONI ONLINE
per l’anno scolastico 2024-2025
PRIMO CICLO 40,00 euro SECONDO e TERZO CICLO 60,00 euro
Vedi Brochure 2024-2025
DEDUCIBILITA’ DELLE SPESE
In base alla Legge di Bilancio 2020 sarà possibile portare in detrazione fiscale il 19% delle spese sostenute tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2024 per l’iscrizione annuale e la frequentazione dei corsi musicali nelle scuole accreditate per ragazzi/e di età compresa tra i 5 e i 18 anni. La detrazione spetta al contribuente con reddito fino a 36.000 euro e nel limite di spesa di 1.000 euro annui, per pagamenti avvenuti tramite mezzi di pagamento tracciabili.
VOUCHER CULTURALE
Siamo in attesa di definizione dei tempi e delle modalità per l’anno 24/25
Il “Voucher culturale” è un progetto della Provincia autonoma di Trento, promosso dall’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità, su impulso dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose. L’iniziativa nasce dalla volontà della Provincia autonoma di Trento di contribuire ad aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi di frequenza dei propri figli a corsi in ambito culturale (musica, bande, cori) e l’accesso al cinema e agli spettacoli teatrali.
Per informazioni relative all’anno scolastico 2024-2025: https://www.centrosantachiara.it/centro-santa-chiara/presentazione/very-cult-voucher-cultura
BONUS CULTURA – 18APP
Il bonus cultura è un’iniziativa rivolta ai ragazzi nati nel 2005, che permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. I ragazzi devono registrarsi entro il 31 ottobre 2024 sulla piattaforma 18App e hanno tempo di usufruire del Bonus Cultura fino al 30 aprile 2025
WELFARE AZIENDALE
OperaPrima è convenzionata con Edenred e Easy Welfare , aziende che si occupano di welfare aziendale.
E’ possibile utilizzare i loro voucher per i nostri corsi musicali. Si accettano ticket digitali. Per eventuali ticket cartacei contattare l’amministrazione della Scuola.
Sono inoltre previste (info in segreteria):
- agevolazioni per la frequenza di fratelli/sorelle e genitori;
- agevolazioni per allievi che frequentano la lezione di strumento in coppia;
- agevolazioni per iscrizioni ai soli corsi collettivi (a partire dal secondo);
- maggiorazione del 15% per gli iscritti residenti fuori dai comuni convenzionati.