Iscrizioni

News 

VOUCHER CULTURALE

Il “Voucher culturale” è un progetto della Provincia autonoma di Trento, promosso dall’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità, su impulso dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose beneficiarie della quota B1) dell’Assegno Unico Provinciale aventi determinati requisiti, per la fruizione di servizi culturali (musica, cinema, teatro e filodrammatiche) nel periodo 2021/2022. L’iniziativa nasce dalla volontà della Provincia autonoma di Trento di contribuire ad aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi di frequenza dei propri figli a corsi in ambito culturale (musica, bande, cori) e l’accesso al cinema e agli spettacoli teatrali.
Online si può consultare la delibera 1471 del 3 settembre 2021 con i criteri e i destinatari, e scaricare la modulistica relativa al seguente link https://www.centrosantachiara.it/centro-santa-chiara/presentazione/very-cult-voucher-cultura.

—————————————–

Sono aperte le iscrizioni 

2021-2022

ISCRIZIONE ONLINE

clicca qui

 

clicca qui per leggere la brochure

Sconto sulla tassa di iscrizione per chi si iscrive entro il 31/07/2021

Euro 40,00 – per le iscrizioni entro il 31 luglio 2021;
Euro 60,00 – per le iscrizioni dal 1 agosto 2021; 
Euro 40,00 – per le iscrizioni del ciclo 1 (Musicagiocando e Avviamento) sempre.

DEDUCIBILITA’ DELLE SPESE

In base alla Legge di Bilancio 2020 sarà possibile portare in detrazione fiscale il 19% delle spese sostenute tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2021 per l’iscrizione annuale e la frequentazione dei corsi musicali nelle scuole accreditate per ragazzi/e di età compresa tra i 5 e i 18 anni. La detrazione spetta al contribuente con reddito fino a 36.000 euro e nel limite di spesa di 1.000 euro annui, per pagamenti avvenuti tramite mezzi di pagamento tracciabili.

 

 

BONUS CULTURA – 18APP

Il bonus cultura è un’iniziativa rivolta ai ragazzi nati nel 2002,  che permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, musica, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. I ragazzi devono registrarsi entro il 31 agosto 2021  sulla piattaforma 18App e hanno tempo di usufruire del Bonus Cultura fino al 28 febbraio 2022.

WELFARE AZIENDALE

OperaPrima è convenzionata con Edenred e Easy Welfare , aziende che si occupano di welfare aziendale.
E’ possibile utilizzare i loro voucher per i nostri corsi musicali. Si accettano ticket digitali. Per eventuali ticket cartacei contattare l’amministrazione della Scuola.

Sono inoltre previste:

  • agevolazioni per la frequenza di fratelli/sorelle; 
  • agevolazioni per allievi che frequentano la lezione di strumento in coppia;
  • agevolazioni per iscrizioni ai soli corsi collettivi (a partire dal II);
  • maggiorazione pari al 15% per gli iscritti residenti fuori dai comuni convenzionati.