Laboratori d’Insieme

OperaPrima crede nel valore delle esperienze di insieme come momento formativo indispensabile per trasmettere competenze ed abilità e motivare gli allievi nel loro percorso.
Offre numerose possibilità per esprimere la voglia di suonare e cantare assieme.

Nei laboratori tematici si sperimentano le musiche senza distinzioni di generi e stile: archi, fiati, percussioni, corde, tastiere s’incontrano per dare spazio a differenti timbri ed espressioni. Non mancano però i laboratori monostrumentali (plettri, fisarmoniche, altro) nati per approfondire le potenzialità di un singolo strumento.

Nei laboratori dedicati ai linguaggi rock/pop/jazz, attivi a Ala e Mori, è possibile, con la guida di un docente, dare vita al proprio gruppo musicale, essere supportati per creare un repertorio e/o sviluppare l’improvvisazione e gli arrangiamenti.

Il laboratorio orchestrale è rivolto agli studenti con competenze adeguate (livello progredito) e dà vita all’Orchestra Opera Prima. La scelta del repertorio è aperta a tutti i linguaggi, generi ed espressioni musicali.

Costo

Laboratorio: € 150,00
(solo attività collettiva)

Contattaci

Direzione:
Corrado Bungaro

Presidenza:
Beatrice Gobbi

Per informazioni scrivere a:
segreteria@operaprima.org

info@operaprima.org

Segreteria didattica
segreteria@operaprima.org

Segreteria amministrativa
amministrazione@operaprima.org

Eventuali proposte di collaborazione e curricula, completi di liberatoria per il trattamento dei dati personali, vanno inviate alla Direzione

Schema Percorsi Formativi aggiornato 2013

Sponsor
Logo Iiriti