Campus musicale estivo 2017

dal 21 al 27 agosto 2017 – Sedi di Pilcante (Ala) e Mori

Nell’ambito delle proprie attività la Scuola Musicale dei Quattro Vicariati Opera Prima organizza un Campus musicale estivo che si terrà nel periodo compreso tra il 21 ed il 27 agosto 2017 con due proposte di formazione musicale, una rivolta alla fascia d’età 8-13, e l’altra dai 14 anni in su.
Sono previste sessioni mattutine o pomeridiane di 4 ore presso le Sedi di Pilcante (Ala) e Mori.

CANTANDO, SUONANDO, TEATRANDO [dagli 8 ai 13 anni]

E’ un percorso di formazione volto a perfezionare le tecniche vocali e strumentali, anche attraverso il linguaggio del gioco teatrale.
Sono previsti 6 giorni di lezioni teoriche e pratiche, con l’obiettivo di preparare un piccolo spettacolo teatrale e musicale finale che verrà presentato il settimo giorno.

Quota di partecipazione: € 100

MUSICHE IN VIAGGIO [dai 14 anni in su]

E’un percorso di formazione sulla musica di strada, che prevede 4 giorni di lezioni teoriche e pratiche, e nei 3 giorni conclusivi l’esperienza delle musiche in viaggio attraverso la partecipazione alla 30sima edizione del Ferrara Buskers Festival / Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, dove i partecipanti al campus potranno esibirsi dal vivo nelle vie/piazze di Ferrara, all’interno della cornice del Festival.

Quota di partecipazione: € 250

Contattaci

Direzione:
Francesco Lovecchio direzione@operaprima.org

Presidenza:
Christian Perenzoni presidenza@operaprima.org

 

Per informazioni scrivere a:

Segreteria didattica
segreteria@operaprima.org

Segreteria amministrativa
amministrazione@operaprima.org

Sponsor
Logo Casa del pianoforte